immagine bg interna

ASSEGNATI I VOUCHER INTERNAZIONALI per acquisto di servizi innovativi: 2 i VINCITORI MARCHIGIANI!

 

 

SVIM - Sviluppo Marche Srl (Agenzia di Sviluppo della Regione Marche) è Partner del Progetto Innovoucher, finanziato da H2020, finalizzato alla definizione di un modello di voucher all’innovazione per supportare lo scambio di servizi  a livello transnazionale in Europa tra imprese e fornitori di conoscenza nell’ambito delle specializzazioni SMART del territorio regionale.

Il Progetto, iniziato nel 2015,  è entrato nella sua FASE PILOTA a marzo 2018 per sperimentare il reale funzionamento dei VOUCHER:

  • i beneficiari - con sede operativa nelle Marche- hanno avuto l’opportunità di presentare progetti in partenariato con fornitori di servizi internazionali ed utilizzare quindi il VOUCHER messo a disposizione per acquistare servizi innovativi in maniera vantaggiosa. Vediamo CHI sono:
  • FUTURE FASHION SRL di Recanati (MC) – Start-up Innovativa- con il progetto FOOTSCAN MOBILE APP in collaborazione con l’Università Politecnica di Valencia (Spagna) che ha l’obiettivo di sviluppare una APP a beneficio dei consumatori del settore calzaturiero per misurare con precisione la taglia del piede ed acquistare la giusta calzatura. Il progetto ha un valore totale di Euro 20.000,00;
  • CNT Technologies di Montemarciano (AN) – Start-up Innovativa – con il progetto NYSA in collaborazione con Inagro (Istituto di ricerca Belga) che sperimenterà arrivando alla prototipazione di un sistema di monitoraggio, analisi e localizzazione 3D per l’agricoltura di precisione. Il progetto ha un valore totale 34.235,00;
  • Il VOUCHER ha un valore massimo di 24.000,00 Euro pari al 70% della spesa effettuata per il servizio ottenuto che dovrà essere svolto entro Febbraio 2019.

Il voucher si è dimostrato uno strumento snello e veloce nonostante la transnazionalità dei progetti, che può offrire alle imprese marchigiane l’opportunità di collaborare con soggetti fuori dai confini regionali e nazionali per sperimentare soluzioni innovative negli ambiti di specializzazione produttiva e di ricerca della nostra Regione.

 

Ad Innovoucher segue 4helix+, progetto finanziato dal Programma MED, che mette in palio un plafond di ulteriori 480.000,00 Euro per voucher all’innovazione creativa delle imprese della crescita blu. A breve anche questo nuovo bando voucher!

Stay tuned! Su https://www.facebook.com/4helixplus/; https://twitter.com/4helixplus&e=52342f8a&h=7d24b720&f=y&p=y">https://twitter.com/4helixplus; https://www.linkedin.com/in/4helixplus/