immagine bg interna

Ancona Bootcamp 28-29 Marzo 2019_ Imprese Blue e Imprese culturali e Creative

Nell'ambito del progetto Interreg Med  4helix+  Svim Sviluppo Marche organizza per i prossimi 28 e 29 marzo presso i locali della Mole Vanvitelliana e dell’Autorità Portuale di Ancona il 7° bootcamp di progetto.

Il progetto 4helix+ è finanziato dal Programma MED di cui Svim è capofila, insieme ad altri 9 partner europei, inerente la crescita “BLU” che prevede la contaminazione tra “Imprese culturali creative” e le piccole medie imprese nel settore dell’economia BLU di Italia, Grecia, Croazia, Spagna, Portogallo, Albania e Francia.

Il Bootcamp è un’iniziativa di promozione dell’innovazione creativa tra IMPRESE DELL’ECONOMIA BLU e IMPRESE CULTURALI E CREATIVE. I lavori si articolano in 2 giornate dedicate ad incrementare il livello di innovazione delle imprese dell’Economia Blu attraverso la conoscenza e promozione delle aziende, il trasferimento di concetti, strumenti e processi innovativi (attraverso workshops tematici e metodologici: open innovation, creativity at work, lego serious play, model business canvas) ed alla contaminazione tra i due mondi, blu&creativo.

I lavori del boot camp saranno focalizzati sulle tematiche: Pesca e Acquacultura, Cantieristica e industria Off-shore, Turismo costiero.

Saranno presenti Micro imprese, PMI e start-up del settore della crescita ed economia blu, agenti innovativi, centri di ricerca, imprese culturali e creative fornitori di servizi creativi (Knowledge providers) sia locali sia provenienti dai paesi partner nelle 8 aree pilota. Obiettivo del progetto: far incontrare i fornitori dei servizi culturali creativi di tutti i Paesi con le aziende locali dei settori della Blue Economy per poter presenta domanda per il voucher

In occasione del Bootcamp saranno infatti organizzate sessioni B2B per definire idee progettuali e partnership finalizzate alla presentazione di progetti finanziabili con n. 6 voucher da € 10.000 erogati a fondo perduto

(scadenza candidature 30 aprile 2019) nel territorio delle Marche.

La partecipazione al Bootcamp è gratuita previa iscrizione online o presso la sede dell’evento  ISCRIVITI ALL’EVENTO >>

scarica l'agenda >>