immagine bg interna

Data di pubblicazione: Venerdì, 02 Luglio 2021
Tipologia di bando: Avviso
Telefono: 071.8064509

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO

Sottotitolo: Manifestazione di interesse e richiesta di preventivo ai fini dell’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. così come disciplinato, in via transitoria dall’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge di conversione 11/09/2020 n. 120 Servizi per la realizzazione di azioni di animazione esperienziale, promozione ed eventi volti al rafforzamento delle reti di economia locale del sistema dell’offerta turistica delle imprese del settore e dei territori montani delle Marche. “Progetto Appennino Outdoor”: la montagna come occasione di sviluppo e occupazione nell’ambito della Regione Marche.
Data di scadenza: Venerdì, 16 Luglio 2021

La SVIM Sviluppo Marche S.r.l. Società Unipersonale – Via Raffaello Sanzio n. 85 – Ancona – Italia, Telefono +39.071.8064513 –www.svim.eu, intende acquisire manifestazioni di interesse per individuare i soggetti in possesso dei requisiti richiesti per procedere con l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., dei servizi per la realizzazione di azioni di animazione esperienziale, promozione ed eventi volti al rafforzamento delle reti di economia locale del sistema dell’offerta turistica delle imprese del settore e dei territori montani delle Marche, nell’ambito del “Progetto Appennino Outdoor: la montagna come occasione di sviluppo e occupazione nell’ambito della Regione Marche”.

In particolare, il “Progetto Appennino Outdoor”, è mirato al recupero, ripristino e riqualificazione della rete sentieristica che attraversa l’intera Regione Marche con l’obiettivo di creare un collegamento tra i principali luoghi di culto e che consenta di mettere in rete il sistema delle frazioni pedo-montane con il sistema ricettivo rappresentato principalmente da agriturismi, bed and breakfast, rifugi montani, etc. Il progetto, consentirà di definire un percorso a tappe da sviluppare in modalità lenta (in bicicletta e a piedi). Il “Progetto Appennino Outdoor” Asse prioritario 5 dovrà, nello specifico, comprendere iniziative di animazione territoriale finalizzate ad individuare 20 percorsi per provincia delle Marche in grado di creare un collegamento tra i principali luoghi di culto,che consentano di mettere in rete il sistema delle frazioni pedo-montane con il sistema ricettivo rappresentato principalmente da agriturismi, bed and breakfast, rifugi montani, etc. Il lavoro dovrà definire un percorso a tappe da sviluppare in modalità lenta (in bicicletta e a piedi) che consideri itinerari già esistenti che, integrati tra loro, possano creare valore competitivo. Gli stessi percorsi dovranno inoltre essere rappresentati in una guida cartacea e on line e promossi con specifiche azioni di promozione.