immagine bg interna

Data di pubblicazione: Giovedì, 17 Giugno 2021
Tipologia di bando: Avviso
Telefono: 071.8064509

“BLUE CIVIC CROWDFUNDING”: Avviso pubblico di invito a manifestare interesse per la presentazione di progetti civici da finanziare mediante raccolta fondi dal basso su tematiche legate alla Blue Economy

Sottotitolo: “BLUE CIVIC CROWDFUNDING”: Avviso pubblico di invito a manifestare interesse per progetti di crowdfunding
Data di scadenza: Lunedì, 12 Luglio 2021

Nell’ambito del Progetto Interreg Med “BLUECROWDFUNDING” acronimo per “Capacity building of blue economy stakeholders to effectively use of crowdfunding” di cui la Regione Marche è partner con la PF Economia Ittica, la SVIM Sviluppo Marche S.r.l. che gestisce le attività di assistenza tecnica, indice un avviso pubblico per l’individuazione di progetti civici da finanziare mediante raccolta fondi dal basso su tematiche legate alla Blue Economy, in linea con gli obiettivi del progetto.

Il bando, rivolto a operatori economici, imprese no profit, fondazioni ed altre tipologie di enti meglio esplicitati nei documenti sotto riportati, è finalizzato a raccogliere idee progettuali a sfondo civico, da realizzarsi sul territorio della Regione Marche, e legate agli ambiti della Pesca e Acquacoltura e settori connessi (ad es. le tematiche dell’ecologia e della sostenibilità della catena alimentare, l’itti turismo etc.).

Tra le proposte che arriveranno e che saranno sottoposte a selezione, verrà scelto un solo progetto che diverrà oggetto di una campagna di crowdfunding civico supportata dalla Regione Marche, che metterà a disposizione una piattaforma specializzata in attività di Crowdfunding per la raccolta dei finanziamenti-donazioni e che contribuirà alla diffusione sul territorio dela raccolta attraverso una campagna di comunicazione mirata.

Le idee progettuali dovranno prevedere un budget di raccolta che va da un minimo di € 5.000,00 ad un massimo di € 40.000,00. Le stesse, dovranno richiamare finalità di tipo civico riguardante gli ambiti della Pesca e Acquacoltura e relativi settori connessi.Saranno considerate in via prioritaria le proposte destinate a:

  • promuovere comportamenti e attività rivolti alla tutela di un bene o di un interesse comune nell’ambito della comunità marchigiana (all’interno della Regione Marche) che riguardi le tematiche eleggibili di cui sopra;
  • sensibilizzare la comunità del territorio regionale rispetto alle tematiche eleggibili sopra indicate;
  • creare interventi innovativi a beneficio di interessi civici riguardanti le comunità marchigiane sulle tematiche oggetto dell’intervento indicate sopra.

 Per partecipare al presente avviso, vi invitiamo a prendere visione della documentazione ufficiale scaricabile a latere della pagina.

Sarà possibile presentare domanda entro le ore 13 del 12 Luglio 2021

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Per avere maggiori informazioni sulle attività di progetto vi invitiamo a consultare i seguenti link:

>> Link al sito di progetto 

>> Link alla pagina di progetto Regione Marche

>> Link alla pagina news di Svim