immagine bg interna

4helix+: I° Blue Digital Road Show sulla sostenibilità ambientale delle imprese Blu

Nell’ambito delle attività di trasferimento e capitalizzazione dei risultati di progetto “4helix+” dedicato all’innovazione del settore della Blue Economy, annunciamo il primo “Blue Digital Road Show”, previsto tra le attività conclusive del progetto .

Il road show si svolgerà sotto forma di webinar il prossimo 10 Luglio alle h 11 come da agenda allegata sul tema della sostenibilità ambientale delle aziende blu, presentando i risultati ottenuti dalle aziende finanziate e un focus aggiornato sul settore pesca e acquacultura per quanto riguarda le misure post-Covid: PIATTAFORMA 210 Misure urgenti per l’economia, il lavoro e il welfare connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 per le imprese della pesca e dell'acquacultura.

L’evento è organizzato in collaborazione con lo staff dell'Università Politecnica delle Marche - dip. Scienze della Vita e dell'Ambiente che, fin dall'inizio del progetto, ha avuto il ruolo di esperto scientifico.

Per iscriversi si può richiedere qui il link diretto al webinar >>

Ricordiamo che il progetto "4helix+" è incentrato sul promuovere la crescita delle PMI del settore della Blue Economy attraverso la contaminazione intersettoriale in particolare con le imprese culturali e creative. Il progetto ha promosso l'assegnazione di contributi a fondo perduto, i cosiddetti "vouchers blu", attraverso un lungo processo di selezione della domanda e dell'offerta, portando al finanziamento di n. 6 progetti del nostro territorio per un totale di 60.000 €. >>sito di progetto.