immagine bg interna

#EU4FairWork Competition, il contest

Lavorare con un contratto di lavoro regolare significa poter godere di diritti e tutele essenziali per se stessi e per la propria famiglia. Per un imprenditore significa evitare sanzioni, perdita di credibilità e mancanza di fiducia da parte di dipendenti e fornitori.

Vuoi raccontare la tua esperienza personale, come lavoratore o come datore di lavoro, nel poter beneficiare dei vantaggi del lavoro regolare? O vuoi semplicemente diffondere il messaggio che il lavoro regolare è un valore fondamentale per tutti? Diventa protagonista della campagna #EU4FairWork, nata su iniziativa della Commissione Europea per contrastare il lavoro "sommerso", che si arricchisce così di una nuova iniziativa, il contest #EU4FairWork Competition.

Il contest è destinato a due categorie:

  1. Lavoratori
  2. Aziende.

Potranno partecipare i "soggetti" suddetti di tutti i Paesi membri che vorranno condividere (tramite una foto o un video di massimo 90 secondi), un'esperienza personale concreta o una riflessione sui benefici legati ai rapporti di lavoro "regolari e sicuri".

All'interno del proprio contenuto, i partecipanti dovranno inserire in modo creativo gli slogan della campagna "Fair Work, Fair Play" o "Earn. Declare. Benefit" e l'hashtag ufficiale #Eu4FairWork.

Per ciascuna categoria, a settembre 2020 saranno selezionati tre vincitori, i quali potranno scegliere uno tra i premi messi in palio dalla Commissione, del valore di 500 euro.

Sarà possibile partecipare fino al 21 agosto 2020, compilando i moduli e allegando il materiale richiesto all'interno delle pagine realizzate ad hoc per l'iniziativa: quella relativa al contest per lavoratori e altresì per aziende