immagine bg interna

Blue Economy: l'evento finale del Progetto Interreg Med "4helix+" finalmente è on line!

Svim Sviluppo Marche Srl, in qualità di lead partner del progetto Interreg Med "4helix+" è lieta di annunciare lo svolgersi dell'evento finale che avverrà il prossimo 20 ottobre, aprendo la partecipazione "virtuale" a tutti gli stakeholders del territorio interessati alla Blue Economy.

L'evento, che si svolgerà sia in presenza che on line secondo il programma in Agenda (v. allegato) sarà ospitato dalla Camera di Commercio di Siviglia e sarà composto da tavole rotonde interattive che riuniscono partner di progetto, stakeholder, organizzazioni pubbliche del settore dell'economia blu e PMI premiate con il progetto pilota "4helix+" provenienti da tutto l'Euromediterraneo (Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Grecia, Croazia e Albania). 

Questi incontri sono destinati agli imprenditori, agli operatori e alle istituzioni dell'economia blu, nonché ai responsabili politici interessati dall'innovazione e dalla competitività della regione MED nel settore dell'economia blu.

L'importanza dell'economia blu nel panorama economico e culturale mediterraneo è oggi molto evidente e l'evento si concentrerà su come impatta la situazione attuale sul settore e quali opportunità possono sorgere nel mercato. 

Forniremo prospettive comparative, esaminando i diversi scenari del settore nel presente e affrontando il dibattito sul futuro. Avrà luogo una tavola rotonda sui risultati del progetto dal punto di vista delle Pmi blu premiate che analizzeranno l'impatto del programma pilota sulle loro attività e daranno un loro feedback sull’approccio di fertilizzazione incrociata. Un ulteriore sessione prenderà in esame le diverse prospettive nelle politiche dell'economia blu mediterranea, con l'ambizione di fornire un'analisi delle diverse dimensioni strategiche: regionale, locale e di finanziamento, grazie ad esperti e specialisti del settore. 

L'evento darà anche l'opportunità di fare il punto sull'attuazione del programma  "4helix+" attraverso la presentazione degli strumenti e delle iniziative messe in campo.

PERCHE' ADERIRE?...in epoca di Covid dove le relazioni fisiche sono limitate acquista ancora più valore poter continuare ad aggiornarsi e scambiare esperienze, informazioni ed opportunità e questo webinar offre a tutti un'interessante possibilità!

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link >>  https://camaradesevilla.com/eventos/?id=6300  (non aprire con Internet Explorer). Solo dopo essersi registrati si riceverà il link con le credenziali per partecipare al webinar (in lingua inglese).

 

Per qualsiasi chiarimento o curiosità, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.