immagine bg interna

SVIM A TIPICITA' IN BLU CON IL PROGETTO BLUECROWDFUNDING

Nel panel del progetto Costaenergy per parlare di crowdfunding civico per il mare.

Il giorno 30 settembre 2021 la dott.ssa Valentina Bozzi dell’agenzia di sviluppo Svim -oggi Svem- ha preso parte alla tavola rotonda della conferenza Locale “COASTENERGY: ai confini dell’energia blu!” organizzata dall’Università di Camerino nell’ambito dell’omonimo progetto Interreg Italia-Croazia Coastenergy per presentare il progetto Interreg Med BLUECROWDFUNDING. In tale occasione, alla presenza di numerosi esponenti del mondo scientifico, istituzionale ed economico, si è parlato di sistemi innovativi di produzione di energia in ambito costiero dal punto di vista tecnico e scientifico, ma anche delle diverse azioni e connessioni con altri progetti per lo sviluppo e la promozione di energie rinnovabili e azioni di sostenibilità rivolte alla blue economy.

L’evento si è svolto nell’ambito della settimana sulla blue economy promossa da Tipicità in Blu nella location della Mole Vanvitelliana ad Ancona. Hanno preso parte all’evento le più importanti realtà della Regione Marche che lavorano in settori correlati alla Blue Economy come la ristorazione, la nautica, la pesca, lo sport, il turismo e la cultura: con larga partecipazione on line e off line.

Tale occasione è stato un’importante momento di visibilità per Bluecrowdfunding e in particolare per presentare la buona prassi implementata dalla Regione Marche attraverso il lancio della campagna di crowdfunding civico “Mare Circolare” oltre che per condividere alcune considerazioni metodologiche sull’utilizzo dello strumento di crowdfunding da parte della Amministrazione Regionale.

Rivedi la diretta qui: https://fb.watch/8xbuiLhi1L/