immagine bg interna

FRAMESPORT - I progressi del progetto- Press release

Una nuova era per i piccoli porti dell’Adriatico: i progressi del progetto FRAMESPORT presentati nella conferenza di medio termine.

Giro di boa per il progetto Interreg Italia-Croazia FRAMESPORT (“FRAMEwork initiative fostering the sustainable development of Adriatic Small PORTs”): a un anno e mezzo dal suo avvio ufficiale, i risultati raggiunti fino ad oggi saranno presentati nella conferenza di medio termineGreener, smarter, more connected: towards a new era for small ports, che si terrà martedì 14 dicembre presso l’Aula Magna Tolentini dell’Università IUAV di Venezia.

L’evento sarà l’occasione per descrivere lo stato dell’arte del progetto di cooperazione transfrontaliera che mira a promuovere lo sviluppo integrato e sostenibile dei piccoli porti e delle marine dell’Adriatico, nonché per lanciare la seconda fase del progetto il cui focus sarà l’avvio di un dialogo approfondito con gli stakeholder. Un confronto che consentirà di mettere in luce priorità e principali sfide da affrontare, aprendo la strada verso la definizione di una strategia comune in grado di supportare la crescita dei piccoli porti.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://forms.gle/mafwRxx7HVMKPk7X9

Il progetto FRAMESPORT, coinvolge 16 enti italiani e croati come partner ed altri 12 come associati, garantendo la completa copertura geografica dell’area costiera adriatica. Tra i partner figura Sviluppo Marche srl a fianco del Servizio Tutela, Gestione e Assetto del Territorio della Regione Marche ed i Comuni di Gabicce Mare e Numana, come partners associati dell’iniziativa.

Per essere sempre aggiornati: è possibile iscriversi alla newsletter di progetto a questo link http://eepurl.com/guHI-5

o accedere ai seguenti links: 

https://www.italy-croatia.eu/web/framesport
linkedin.com/company/framesport-interreg-italy-croatia/
facebook.com/framesportinterregitalycroatia